11 giugno 2012

C'è solo un modo per dimagrire!

Di Jerry Brainum 

Milioni di persone combattono contro il proprio peso ed impazziscono alla ricerca di una soluzione per allontanare i chili di troppo una volta per tutte. Dovrebbe essere noto che non c’è e non ci sarà mai una pillola magica che faccia tutto il lavoro duro al vostro posto e rivolgersi alla farmacologia o peggio ancora alla chirurgia per affrontare il problema può rivelarsi decisamente caro, per non parlare di quanto sia estremamente pericoloso. La verità è che non esiste alcuna strada facile ed alcuna scorciatoia.


Per perdere i chili indesiderati e mantenersi in forma, bisogna continuamente fare esercizio fisico e stare attenti a quello che si mangia, fine dei discorsi!!

Condizioni di cattiva alimentazione e scarso esercizio fisico indotte da scorrette abitudini ed incapacità di programmare la propria giornata possono rendere estremamente difficile per alcune persone attenersi strettamente ad una dieta rigorosa e fare attività fisica adeguata alle proprie esigenze, ma la determinazione ed un senso di urgenza di raggiungere l’obiettivo sono il passo numero uno. Fortunatamente, se si è sufficientemente determinati a compiere i cambiamenti necessari nel proprio stile di vita, ci sono anche tecniche che aiutano ad accelerare la procedura. Al fine di aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi di perdita di peso  per collaborare con il processo dietetico migliorando i livelli di vitamine e sali minerali che potrebbero scarseggiare a seguito dell’adozione di un nuovo regime alimentare  sono stati progettati i cosiddetti integratori dimagranti.

I supplementi pre-allenamento brucia-grassi sono fatti per fornire al corpo i nutrienti necessari di cui ha bisogno per affrontare una sessione di allenamento, conferendo in modo naturale una spinta energetica all’organismo per dare un potente innesco alla routine. Quando l’organismo assorbe la giusta quantità di nutrienti è più facile metabolizzare il grasso indesiderato. La parola chiave qui è PIÙ FACILE: i supplementi da soli non faranno tutto il lavoro al posto vostro! 


L’esercizio rimane una necessità e gli integratori dimagranti vi aiuteranno a perseguire i vostri obiettivi riducendo di fatto la quantità di tempo richiesta per disfarsi dei chili di troppo e contribuendo a rifornire l’organismo per mantenerlo in salute e pronto a stare in attività. Qualunque forma di esercizio coinvolgerà ampiamente i vostri muscoli, anche se non volete fare culturismo e state solo cercando di perdere peso.

Di solito, quando la gente si mette a dieta stretta, elimina del tutto la carne e, sfortunatamente, così facendo, porta via dalla propria alimentazione una gran quantità di proteine, che sono proprio quelle che invece occorrerebbe assumere in maggiori quantità. Uno dei più grossi errori spesso commessi da chi si mette a dieta è quello di dare, pur senza volerlo, un taglio netto al proprio apporto di proteine nel tentativo di evitare le carni grasse, visto che le migliori fonti naturali di proteine portano con sé anche il fratello cattivo delle proteine: il grasso. Questo è un ottimo esempio di quando gli integratori divengono l’alleato perfetto di una dieta sana.

L’assunzione di integratori proteici vi consentirà di continuare a rifornire i vostri muscoli di quello di cui hanno bisogno perché il vostro corpo possa perdere peso senza alimentare ad aumentare le cellule adipose. Gli isolati proteici ed i supplementi di amminoacidi sono gli strumenti migliori per massimizzare il proprio apporto proteico. Oltre all’aumento della vostra massa muscolare, assisterete al miglioramento delle vostre prestazioni atletiche, all’aumento della vostra velocità di recupero, alla riduzione del vostro grasso corporeo, al potenziamento della vostra capacità di resistenza ed al rafforzamento della vostra energia.


Ricordate che, se acquisire massa muscolare, stare in forma e perdere peso sono i vostri obiettivi, allora una dieta appropriata ben bilanciata accompagnata da un adeguato apporto di integratori è essenziale. Non esiste una via facile per far dimagrire e mettere in forma il corpo, ma esiste una via giusta per farlo in modo da massimizzare i risultati. Nutrire il proprio corpo in modo corretto è il modo più efficace per rendere più efficiente sia la dieta che l'allenamento eliminando una volta per tutte e tenendo per sempre lontani quei chili indesiderati.

Articolo pubblicato su Nutrition Science, inserto di Olympian's News, da Sandro Ciccarelli Editore. Tutti i diritti riservati.

Powered by Olympian’s News - Clicca qui per abbonarti!

Nessun commento:

Posta un commento