3 febbraio 2014

Migliorare la performance con l’ossigeno liquido concentrato



L’ossigeno (O2) è l’elemento più abbondante in natura, presente per circa il 50% del peso nella crosta terrestre, il 90% nelle acque e il 20% nell’atmosfera.

Il corpo umano è composto per gran parte di ossigeno e da esso dipendono le nostre funzioni vitali. È essenziale per il benessere in quanto è un fattore basilare nella produzione di energia necessaria all’assimilazione e all’utilizzazione dei nutrienti: aminoacidi, vitamine, minerali, proteine e carboidrati. Senza un adeguato apporto di ossigeno le cellule, i muscoli e il sistema nervoso non potrebbero usare questi nutrienti in modo attivo ed efficace.

La concentrazione di ossigeno nel corpo umano è, in condizioni normali, circa tre volte quella dell’aria. La sua carenza, alterando i meccanismi energetici e metabolici all’interno della cellula, causa uno squilibrio funzionale che si estende a tutte le fisiologie che cooperano all’omeostasi dell’organismo.

La scienza attribuisce un ruolo primario all’ossigeno per il mantenimento del benessere e un crescente numero di ricercatori concorda sul fatto che salute e performance sono strettamente correlate all’ottimale ossigenazione di ogni cellula. Quando l’apporto di ossigeno è insufficiente, l’integrità cellulare viene compromessa e si accumulano scorie acide con conseguenti sintomi di affaticamento e stress. Il recupero dopo qualsiasi sforzo o allenamento diventa problematico, allungandosi i tempi della ripresa che avviene con più difficoltà.

Un supporto importante è fornito da supplementi naturali di ossigeno, i quali però devono possedere precise caratteristiche per essere realmente utili ed efficaci. Non devono infatti provenire da fonti come clorito o perossido di idrogeno, bensì contenere realmente O2, come quello dell’aria che respiriamo, rapidamente assorbito e immesso nel circolo sanguigno.

Si parla in questo caso di ossigeno attivo stabilizzato, il quale agisce fisiologicamente, possiede un pH perfettamente bilanciato, totalmente privo di tossicità e sicuro per l’uso alimentare. Assunto regolarmente favorisce l’ossigenazione profonda, aiuta a neutralizzare l’acido lattico sostenendo il metabolismo energetico e la risposta muscolare. È stato dimostrato che è in grado di aumentare sensibilmente il livello di ossigeno nel sangue, migliorare la forma generale e le prestazioni atletiche anche del 25-30%, svolgendo al contempo un ruolo chiave per la salute della cellula e la prevenzione di numerosi disturbi e malattie.

Prana è una formulazione nutraceutica che contiene ossigeno libero stabilizzato di alta qualità e zinco, principale cofattore enzimatico, che ne rafforza ulteriormente le proprietà energetiche e metaboliche. 15-20 gocce di Prana, sciolte in acqua o direttamente sotto la lingua*, accrescono i livelli endogeni di ossigeno consentendo una maggiore efficienza fisica e mentale. L’effetto permane per circa 4 ore, ottimo perciò da utilizzare prima dell’allenamento o di una gara e anche in tutte quelle situazioni, ambientali o personali, che implicano un particolare impegno psicofisico. 
-------------------------------------
* N.B. Solo Prana, contenendo vero O2, può essere assunto anche non disciolto in acqua. Evitare con qualsiasi altra fonte di ossigeno non naturale.


Nessun commento:

Posta un commento