29 luglio 2015

Campionato Nazionale NBFI 2015

SABATO 17 OTTOBRE
PRESSO IL
CINEMA TEATRO SALESIANI di FIGLINE E INCISA VALDARNO (FI)

La Natural Bodybuilding e Fitness Italy, in collaborazione con Olympian's News, la rivista del settore più venduta e più letta in Italia, è lieta di presentare uno straordinario evento:

7° CAMPIONATO NAZIONALE NBFI
SELEZIONE PER I CAMPIONATI DEL MONDO WNBF 2015


22 luglio 2015

Creatina, Whey e CLA per l'incremento di massa e forza

Jerry Brainum

Numerosi studi hanno esaminato se assumere una combinazione di più integratori per il bodybuilding offra più benefici di usare un prodotto unico. In passato, in questa rubrica ho scritto che, per la maggior parte dei bodybuilder, combinare siero e creatina può aumentare significativamente i guadagni di forza e di massa muscolare, specialmente se le sostanze sono assunte vicino all’allenamento.


15 luglio 2015

Ossido d'azoto per pompare i muscoli

Di Jerry Brainum

Gli integratori di ossido d’azoto (ON) sono molto diffusi fra i bodybuilder. La maggior parte di essi si basa sull’aminoacido arginina che è il precursore immediato della sintesi di ossido d’azoto nel corpo. La quantità di arginina che si converte in ON dipende da vari fattori, fra cui l’attività enzimatica e la dose di arginina assorbita. Assumere grandi dosi di arginina per via orale aumenta l’attività di un enzima epatico chiamato arginasi che disgrega l’arginina, smorzandone l’assorbimento nel sangue.

8 luglio 2015

I benefici dei BCAA per il recupero del sistema nervoso centrale

Dott. George L. Redmon, N.D.

Le proteine forniscono al corpo aminoacidi essenziali per la costruzione di tessuto muscolare. Fra i 22 aminoacidi biologicamente attivi, 14 (cioè alanina, glicina, serina, cisteina, tirosina, acido aspartico, prolina, istidina, citrullina, arginina, ornitina, acido glutammico, glutamina e glicina) sono considerati non essenziali. Questo non significa che non sono necessari, ma solo che il corpo è in grado di produrli.

1 luglio 2015

Le insidie della Frutta Secca

di Ron Harris

Per i bodybuilder, c’è uno spuntino popolare che è un vero dono del cielo. Sto parlando della frutta secca, un cibo altamente calorico e ricco di grassi salubri. Per gli hardgainer o per tutti i bodybuilder che, nella offseason, cercano di aumentare il peso o la massa, qualche porzione di frutta secca al giorno (fra i pasti, insieme ai frullati proteici, o persino come dessert per finire un pasto) può essere una scelta eccellente. Tuttavia, se il vostro obiettivo è perdere grasso corporeo, dovreste fare molta, ma molta attenzione!


Io l’ho scoperto l’anno scorso, mentre cercavo di scoprire perché il mio fratello maggiore, che sosteneva di seguire una dieta severa e di fare aerobica, non riusciva a ridurre il grasso corporeo. Bene, si è scoperto che il colpevole era la frutta secca e anche io ho dovuto ammettere che stava ostacolando i miei tentativi di dimagrire... Io compro le maxi confezioni di plastica di frutta secca mista di Costco, ma c’è anche la versione di BJ’s. Solo 1⁄4 di tazza contiene 200 calorie, ben 150 delle quali provenienti da grassi e, in media, io ne mangio due porzioni di mezza tazza al giorno, quindi facciamo un po’ di conti:

• In un giorno: 800 calorie, 600 delle quali da ben 66 grammi di grassi;
• In una settimana: 5.600 calorie, 4.200 delle quali da oltre 460 grammi di grassi