di Mauro di Pasquale
Quando si ha a che fare con gli integratori è importante comprendere che l’industria degli integratori è un mercato pilotato. Molto di quello che ottenete con un integratore è determinato dal modo in cui una ditta vuole commercializzare o vendere un prodotto. Qui un fattore di importanza notevole è il “valore percepito”. L’industria degli integratori è un tipo di impresa del genere “Non è chi sei che importa, ma chi la gente pensa che tu sia”. I prodotti sono spesso venduti in base al gusto, al colore ed a ciò che rende interessante un’etichetta. Che il prodotto abbia un reale valore, può essere tutto un altro discorso. Gran parte del marketing si basa sulla mentalità del “va di moda”, dal "packaging accattivante" oppure “è l’integratore del secolo”.
Il punto importante da tenere in mente quando si ha a che fare con gli integratori è essere critici. Prima di saltare in aria e annunciare al mondo quanto buono è un integratore, date un’occhiata critica ai benefici che pensate di avere ricevuto grazie ad esso. Studiate i vostri progressi per vedere se siete veramente andati oltre quanto vi aspettereste normalmente dalla dieta e dal programma di allenamento che state seguendo. Il vostro corpo si sta modellando più di quanto vi sareste aspettati normalmente? State ottenendo davvero maggiore vigore dall’integratore o è il vostro aumento di entusiasmo e di dedizione la fonte del miglioramento?
Articolo liberamente tratto da "La dieta metabolica" del Dott. Mauro di Pasquale. Pubblicato in Italia da Sandro Ciccarelli Editore. Tutti i diritti riservati.
Powered by Olympian’s News - Clicca qui per abbonarti!
Scegli su www.olympianstore.it gli integratori delle migliori marche a prezzi convenienti.
Troverai inoltre attrezzi e accessori, abbigliamento e scarpe da palestra, libri.
WWW.OLYMPIANSTORE.IT: tutto quello che serve per l'allenamento!
Nessun commento:
Posta un commento