21 ottobre 2015

Miele, riposo e costruzione muscolare

Di Butch Lebowitz

Lo avete già letto molte volte, dormire a sufficienza è essenziale per guadagnare muscolo. Dormendo il corpo si rigenera e le fasi REM di movimento rapido degli occhi sono particolarmente importanti per aumentare la secrezione dell’ormone della crescita.

Purtroppo, molte persone hanno problemi di sonno: negli Stati Uniti sono stati diagnosticati oltre 40 milioni di casi di disturbi del sonno “gravi”, oltre a 20-30 milioni di disturbi intermittenti. Anche voi soffrite di disturbi del sonno? Potrebbe essere una delle ragioni per cui nonostante gli sforzi in palestra ed un'alimentazione appropriata, il vostro fisico non vuole saperne di crescere! Secondo il numero di luglio/agosto ’10 del Well Being Journal, il miele può aiutarvi!

L’autore Nathaniel Altman cita il farmacista e ricercatore scozzese Mike McInnis che sosteneva che, se assunto prima di coricarsi, il miele aiuta il sonno in tre modi:

1) garantisce una riserva epatica adeguata di glicogeno per 8 ore, riducendo il rilascio dei 2 ormoni dello stress, cortisolo e adrenalina, la mattina presto;
2) stimola il rilascio di melatonina, l’ormone “necessario per recuperare e ricostruire i tessuti corporei durante il sonno”
3) stabilizza il livello di zuccheri ematici.

Un antico detto cinese suggerisce di “mangiare il miele ogni sera” e per secoli guaritori messicani ed europei hanno consigliato di assumere il miele prima di coricarsi. Se non riuscite a dormire o volete un sonno più profondo e ristoratore, circa un’ora prima di andare a letto provate a bere una camomilla calda o a mangiare qualche galletta di riso con 1 o 2 cucchiaini di miele. Ottimizzando il sonno, recupererete meglio e potrete incentivare la crescita muscolare.


Articolo tratto da IRON MAN allegato ad OLYMPIAN'S NEWS n° 129, pag 17. 





Scegli su www.olympianstore.it gli integratori delle migliori marche a prezzi convenienti.


Troverai inoltre attrezzi, accessori, abbigliamento, scarpe da palestra e libri.

WWW.OLYMPIANSTORE.IT: tutto quello che serve per l'allenamento!

Nessun commento:

Posta un commento