L’ossigeno (O2) è l’elemento più abbondante in natura, presente per circa il 50% del peso nella crosta terrestre, il 90% nelle acque e il 20% nell’atmosfera.
.jpg)
La concentrazione di ossigeno nel corpo umano è, in condizioni normali, circa tre volte quella dell’aria. La sua carenza, alterando i meccanismi energetici e metabolici all’interno della cellula, causa uno squilibrio funzionale che si estende a tutte le fisiologie che cooperano all’omeostasi dell’organismo.
La scienza attribuisce un ruolo primario all’ossigeno per il mantenimento del benessere e un crescente numero di ricercatori concorda sul fatto che salute e performance sono strettamente correlate all’ottimale ossigenazione di ogni cellula. Quando l’apporto di ossigeno è insufficiente, l’integrità cellulare viene compromessa e si accumulano scorie acide con conseguenti sintomi di affaticamento e stress. Il recupero dopo qualsiasi sforzo o allenamento diventa problematico, allungandosi i tempi della ripresa che avviene con più difficoltà.
Un supporto importante è fornito da supplementi naturali di ossigeno, i quali però devono possedere precise caratteristiche per essere realmente utili ed efficaci. Non devono infatti provenire da fonti come clorito o perossido di idrogeno, bensì contenere realmente O2, come quello dell’aria che respiriamo, rapidamente assorbito e immesso nel circolo sanguigno.

Prana è una formulazione nutraceutica che contiene ossigeno libero stabilizzato di alta qualità e zinco, principale cofattore enzimatico, che ne rafforza ulteriormente le proprietà energetiche e metaboliche. 15-20 gocce di Prana, sciolte in acqua o direttamente sotto la lingua*, accrescono i livelli endogeni di ossigeno consentendo una maggiore efficienza fisica e mentale. L’effetto permane per circa 4 ore, ottimo perciò da utilizzare prima dell’allenamento o di una gara e anche in tutte quelle situazioni, ambientali o personali, che implicano un particolare impegno psicofisico.
-------------------------------------
* N.B. Solo Prana, contenendo vero O2, può essere assunto anche non disciolto in acqua. Evitare con qualsiasi altra fonte di ossigeno non naturale.
Nessun commento:
Posta un commento