25 giugno 2013

Introduzione ai bruciagrassi: i moderatori della glicemia e gli antistress

di Paul Crane, avvocato dei consumatori 

I moderatori della glicemia funzionano regolando la funzione dell’insulina, stabilizzando i livelli glicemici vacillanti che causano voglie incontrollabili di dolci, abbuffate e livelli energetici scarsi. Anche se non bruciano effettivamente il grasso né accelerano il metabolismo, i loro effetti di regolazione dell’insulina vi aiutano a non esagerare con gli alimenti sbagliati. Ciò, ovviamente, vi aiuta a restare fedeli alla dieta e, di conseguenza, vi permette di ottimizzare la perdita di peso.

Gli ingredienti utili comprendono polinicotinato di cromo, acido alfalipoico, vanadio, estratto di banaba e Gymnema silvestrePer chi è ipoglicemico o consuma troppi carboidrati semplici (dolci, cereali raffinati e altri alimenti con IG alto), un moderatore della glicemia, o da solo oppure come parte di una formula più completa, è indispensabile. Al momento il mio preferito è l’acido alfalipoico, che è anche un ottimo antiossidante. Accertatevi di assumerne una capsula da 100 mg durante i pasti con carboidrati… altrimenti dovrete avere a portata di mano un antiacido!

Concludendo
Come per tutte le scelte di integratori all’interno di una categoria, potete trovare prodotti buoni e prodotti cattivi. Alcuni che, combinati con l’alimentazione intelligente e l’attività fisica regolare, possono aiutarvi a perdere grasso più velocemente. Altri che, nonostante promesse ridicole, vi aiuteranno pochissimo, nel migliore dei casi. Quindi, prima… accertatevi che il programma alimentare e di allenamento sia in buon ordine. Dopo, potete prendere in considerazione uno degli integratori “brucia grassi” di qualità che ho menzionato. 



5 CONSIGLI PER ACQUISTARE GLI INTEGRATORI BRUCIAGRASSI

1- Non importa dirlo: acquistate marche di fiducia che conoscete, o conosciute da un amico fidato e competente o dal vostro medico.

2 - Cercate uno studio pubblicato e controllato sulla formula, non solo sugli ingredienti singoli. Se siete incerti, visitate PubMed on-line e fate una ricerca.

3 - Cercate sempre prodotti con garanzia soddisfatti o rimborsati incondizionata (di almeno 30 giorni per stare sul sicuro).

4 - Come dice il proverbio, fate attenzione alle promesse che sembrano “troppo belle per essere vere”. In altre parole, non credete alle favole.

5 - Non comprate un brucia grassi pensando che sostituirà un buon programma alimentare e di allenamento, perché NON lo farà.


Articolo liberamente tratto da Olympian's News n° 81 pag 80. Pubblicato da Sandro Ciccarelli Editore. Tutti i diritti riservati. Clicca qui per abbonarti!

Nessun commento:

Posta un commento