30 settembre 2015

Olio di cocco brucia grassi?

del Dott. George L. Redmon, N.D


Molti affermano che l’olio di cocco è un grasso saturo pericoloso per la salute, ma in realtà è un ottimo brucia grassi perché è ricco di trigliceridi a catena media. La maggior parte degli oli vegetali è composta da acidi grassi a catena lunga che sono immagazzinati come grasso corporeo; il corpo invece non accumula i trigliceridi a catena media, ma li brucia quasi immediatamente come fonte di energia.

Essi richiedono poca digestione e sono assorbiti rapidamente; inoltre, favoriscono l’assorbimento delle vitamine liposolubili (A, D, E e K) e di molti minerali (specialmente, calcio e magnesio).

L’olio di cocco tiene anche a freno l’appetito e, essendo ricco di acido laurico, accelera i processi termogenici (cioè la velocità con cui il corpo brucia le calorie). L’acido laurico è responsabile di molti dei benefici dell’olio di cocco che è uno degli alimenti più ricchi della sostanza, a parte il latte materno (che, infatti, apporta benefici simili).

Inoltre l’olio di cocco può accelerare l’azione brucia grassi stimolando la ghiandola tiroidea che controlla tutte le attività metaboliche del corpo. Recentemente, sono stati trovati dati che suggeriscono che quest’olio aumenta anche il ritmo metabolico basale (cioè la capacità di bruciare calorie a riposo), oltre a migliorare il  metabolismo complessivo.

Quindi, se invece dei trigliceridi a catena lunga assumete quelli a catena media, porterete il vostro corpo a trasformarsi in una macchina brucia grassi ed accumulerete molto meno grasso corporeo. Un'ottima idea soprattutto in off season!!


Articolo tratto da IRONMAN allegato ad OLYMPIAN'S NEWS n° 121, pag 18, Pubblicato in Italia da Sandro Ciccarelli Editore. Tutti i diritti riservati. Clicca qui per abbonarti!

Scegli su www.olympianstore.it gli integratori delle migliori marche a prezzi convenienti.
Troverai inoltre attrezzi, accessori, abbigliamento, scarpe da palestra e libri.
WWW.OLYMPIANSTORE.IT: tutto quello che serve per l'allenamento!

Nessun commento:

Posta un commento