9 novembre 2017

Effetti del calcio, del magnesio e della vitamina D sulla riduzione del peso e del grasso.

Riduzione del peso e del grasso.
Effetti del calcio, del magnesio e della vitamina D.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso

Quantità rilevanti di calcio, magnesio e vitamina D producono riduzioni del peso e del grasso senza precedenti.

Il calcio, sebbene considerato un elemento chiave per mantenere la densità e la forza ossea, esercita anche altri benefici, compresa la riduzione della pressione ematica e, cosa più importante per gli uomini e per le donne che stanno dimagrendo, la prevenzione di qualsiasi effetto negativo del dimagrimento sulla massa ossea e un effetto di prevenzione nei
confronti dell’osteoporosi.

Per esempio, il calcio può anche aiutare ad abbassare il colesterolo..
In uno studio è stato scoperto che le persone con livelli di colesterolo alti nel range di 240-260 hanno ridotto il colesterolo totale del 6% quando hanno assunto 1.800 mg extra di calcio al giorno. E la parte migliore è che il colesterolo LDL (lipoproteine a bassa densità), il colesterolo cattivo implicato nella coronaropatia, era sceso dell’11%. Inoltre, recentemente il calcio è stato associato inversamente all’incidenza di adenomi colon rettali.

Ma c’è di più. Il calcio ha anche mostrato rimodulare la risposta infiammatoria e di incrementare il dimagrimento. Uno studio recente ha scoperto che un incremento dell’assunzione di calcio alimentare, insieme a un’assunzione proteica normale, aumentava il grasso e l’energia espulsi con le feci di circa 350 calorie il giorno.

Questa cosa può aiutare a spiegare perché una dieta ricca di calcio produce dimagrimento e suggerisce che può essere importante un’interazione a livello delle proteine alimentari.

Molti studi hanno mostrato che il calcio ricopre un ruolo importante nella regolazione del peso corporeo e specialmente nel metabolismo dei grassi (con effetti possibili sulla lipolisi, l’ossidazione del grasso, la lipogenesi, il dispendio energetico e la soppressione dell’appetito) e perciò è un integratore utile per quelli che cercano di ridurre il peso e il grasso corporeo.

Per esempio, Zemel et ali (2002) hanno osservato gli effetti degli integratori di calcio sugli adulti obesi che seguivano una dieta di dimagrimento. È stato scoperto che una dieta ricca di calcio (1.200-1.300 mg/giorno) produceva nell’uomo una riduzione del peso e del grasso maggiore rispetto a una dieta povera di calcio (400-500 mg/giorno).

Un altro studio pubblicato nel novembre 2004 ha scoperto che un’assunzione alta di calcio può rallentare il riguadagno di peso e di grasso.
Lo studio ha scoperto che dopo aver sottoposto i topi a una dieta ipocalorica e aver prodotto una riduzione del peso e del grasso corporeo, quelli che seguivano una dieta povera di calcio riguadagnavano il loro peso dopo 6 settimane. Invece, per quelli che seguivano una dieta ricca di calcio le cose andavano diversamente.

È stato scoperto che le diete ricche di calcio producevano incrementi significativi della lipolisi, riduzioni dell’espressione e dell’attività dell’acido grasso sintasi e minore riguadagno di grasso. È stato anche scoperto che aumentare il calcio attraverso l’uso di latticini produceva effetti molto maggiori sul riguadagno di grasso.

Fondamentalmente, aumentare l’assunzione di calcio è utile per quelli che vogliono perdere peso e anche perdere grasso, migliorare la composizione corporea e impedire che il grasso e il
peso ricompaiano.

Il magnesio, oltre a complementare gli effetti del calcio sull’obesità e su altre funzioni, esercita effetti importanti anche di per se. Livelli bassi di magnesio favoriscono l’infiammazione e riducono la capacità del corpo di gestire lo stress.

Queste funzioni sono utili per alleviare il rilascio di citochine pro-infiammatorie e ridurre sia la resistenza all’insulina sia la secrezione non appropriata di cortisolo.

La vitamina D è importante per aumentare la dinamica del calcio.
Tuttavia, esercita anche altri effetti importanti, per esempio sulla resistenza all’insulina, sull’infiammazione e sull’obesità.

Anche se assumere quantità adeguate di vitamina D è fondamentale per la salute, la deficienza di vitamina D è relativamente comune.

Perciò, integrare con la vitamina D è importante per realizzare tutti i benefici che ha da offrire.
Tratto da Olympian's News / Iron Man


http://www.olympianstore.it/vitamin-d3.html

Nessun commento:

Posta un commento